Spedizione Gratuita su ordini superiori a €70,00

Differenza tra la pelle maschile e femminile

 

Nella maggior parte dei casi quando parliamo di cosmetici, pensiamo subito e solo alle donne.

In realtà anche il sesso maschile ha bisogno di trattare la sua pelle con estrema delicatezza e con prodotti cosmetici appropriati.

Parlo di prodotti cosmetici appropriati per due motivi in particolare: uno perché l’uomo ha bisogno di prodotti pratici e due perché esistono delle sostanziali differenze tra la pelle maschile (più elastica e resistente) e quella femminile.

Nello specifico l’uomo presenta una quantità maggiore di ghiandole sebacee che porta di conseguenza a una produzione di sebo più abbondante rispetto alla donna.

Mostra inoltre una cute più spessa, con più fibre elastiche e un sistema pilifero più esteso. Proprio per queste caratteristiche l’uomo tende a trascurarla utilizzando detergenti aggressivi e/o trattamenti inadeguati.

Anche la rasatura quotidiana può rappresentare una minaccia poiché causa arrossamenti e tagli che danneggiano la cute con conseguente formazione di follicolite.

Per evitare quindi che una cute così resistente e tonica possa rovinarsi è necessario utilizzare detergenti delicati, creme viso e trattamenti corpo adatti al proprio tipo di pelle e dopobarba privi di alcool da applicare dopo la rasatura.